Tutto esaurito per il gran gala della lettura a Seravezza

17 aprile 2018 | 10:24
Share0
Tutto esaurito per il gran gala della lettura a Seravezza

Tutto esaurito sabato (21 aprile) alle 21 al Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza, in occasione della giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, si terrà il Gran Galà della Lettura, una serata dedicata alla lettura e alla musica, il cui ricavato sarà utilizzato per il potenziamento e la valorizzazione della biblioteca comunale. L’evento è promosso dall’assessorato alla promozione e valorizzazione del territorio e dal settore delle politiche giovanili ed organizzato dal personale della biblioteca comunale Sirio Giannini in collaborazione con la Fondazione Terre Medicee.

Molti gli artisti che parteciperanno alla serata offrendo a titolo gratuito la loro professionalità e disponibilità per la promozione della cultura e per sostenere la biblioteca cittadina. L’evento sarà presentato dalla scrittrice Barbara Sarri; i cantanti saranno invece Greta Doveri, Germana Raiani e Fabio Salvatori. Sul palco saliranno inoltre i ballerini della scuola di ballo Soy Guajiro di Massarosa Clarissa Pierucci e Mirco Salvatori e i musicisti del MusicArtisti Trio Sabrina Bellatalla, Silvia Belloni e Rita Pieri.
Si esibiranno anche gli attori Massimo Pasquini ed Elisabetta Salvatori, mentre i lettori saranno Franco Carli, Irene Conti, Elisa Garfagnini, Paola Giannecchini, Stefano Leonardi, Serena Murru, Ettore Neri, Chiara Puccioni, Debora Simonelli e Alice Soldi.
Ventisei alunni dell’istituto Martiri di Sant’Anna di Stazzema presenteranno, infine, una lettura corale.