Piccola orchestra di chitarre al Tabarracci: un successo

19 aprile 2018 | 09:27
Share0
Piccola orchestra di chitarre al Tabarracci: un successo

Grande successo per il quarto appuntamento del programma Giardino d’inverno che ha visto far visita agli anziani della struttura alcuni giovani musicisti dell’Accademia musicale della Versilia accompagnati dal loro insegnante il maestro Giacomo Martinelli. Sette giovani meravigliose e talentuose chitarre per una vera e propria piccola orchestra che ha regalato un pomeriggio unico agli ospiti della Rsa Tabarracci.

Il progetto Il Giardino d’inverno, un ricco programma di “visite-evento”, ha proprio l’obiettivo di creare un legame tra la struttura ed il tessuto sociale e culturale di Viareggio e della Versilia, portando al Tabarracci personaggi e realtà della città e del territorio per farle conoscere agli ospiti in un reciproco scambio di emozioni e saperi. Questa volta a far visita alla Rsa sono stati i piccoli dell’Accademia musicale della Versilia, una scuola di musica con sede a Viareggio, basata sul metodo Yamaha, il più innovativo in assoluto tra tutti, che propone un approccio molto concreto e pratico allo studio degli strumenti e del canto.
Guidati magistralmente dal maestro Giacomo Martinelli i bambini hanno suonato e letto poesie sui nonni emozionando gli anziani e tutti i presenti. Prossimi appuntamenti saranno dedicati all’arte e alla fotografia sempre con le interviste a cura del giornalista Andrea Montaresi.