All’Esplanade doppio appuntamento con le scrittrici di Medusa

20 aprile 2018 | 07:07
Share0
All’Esplanade doppio appuntamento con le scrittrici di Medusa

Doppio appuntamento con le scrittrici di Medusa domenica (22 aprile) alle 17,30 nella sala riunioni dell’hotel Esplanade. Saranno di scena Maria Elena Larini, con il libro La storia di Elvira (Marco Del Bucchia editore) e Nadia De Stefano, autrice del romanzo Il richiamo della sirena (Pegasus Edition).

Nel romanzo di Maria Elena Larini, Elvira è una donna che conduce una vita ordinata e metodica in una piccola città di provincia. Nasconde però un passato difficile e tormentato. Vive nella convinzione di aver commesso un orribile peccato e concepisce la sua esistenza come espiazione di una colpa.
Maria Elena Larini è nata a Viareggio, dove vive e esercita la professione di avvocato. Sposata, ha due figlie. La storia di Elvira rappresenta il suo esordio editoriale; l’autrice ha in cantiere un nuovo romanzo, quasi pronto per la pubblicazione. La conversazione su La storia di Elvira sarà condotta da Chiara Sacchetti.
Il richiamo della sirena è il racconto della vita di un uomo. Antonio fa il cameriere e la sua vicenda si dipana in un arco temporale che va dal dopoguerra ai giorni nostri. Il libro parla dell’amore di Antonio per la propria terra – la Calabria dello Stretto – e per la donna che sarà per sempre la sua sirena.
Nadia De Stefano è nata a Reggio Calabria, vive e lavora a Viareggio. Scrittrice fin dall’adolescenza, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali per le sue opere in prosa e poesia. Sue liriche sono presenti in varie antologie.
L’incontro su Il richiamo della sirena verrà coordinato da Manrico Testi. Ingresso libero.