Elezioni Pietrasanta, centrodestra: “Lista Mazzoni? E’ la vecchia politica”

“Oggi scopriamo di essere la vecchia politica, fino a ieri invece godeva del nostro sostegno”. La replica arriva da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia e Noi con L’Italia, che hanno sostenuto Massimo Mallegni prima come sindaco e poi come candidato unitario del centro destra al Senato assieme a Mazzoni.
“Ci ricorda molto la volpe che non arrivando all’uva diceva che era acerba – dicono i partiti della coailzione – Mazzoni ha sempre avuto il sostegno sia come membro del cda della Società Patrimoniale del Comune, già nel 2005 e quando ancora i consiglieri prendevano lo stipendio e poi come vicesindaco e assessore all’urbanistica. Mazzoni è colui che si è reso disponibile al sondaggio, per scegliere il candidato a sindaco, risultando poi non vincente, è sempre lui che ha accettato che la vecchia politica lo sostenesse fino a che la nuova politica, i consiglieri comunali uscenti e gli assessori, mai nessuno di loro aveva fatto politica salvo pochissimi, non lo hanno ritenuto adatto per il ruolo di federatore. Oltre a loro tutti i cittadini iscritti e simpatizzanti del centro destra che si sono confrontati in questi mesi in modo trasparente e nuovo”.
“È lui – dicono ancora i partiti – che voleva che il senatore Mallegni lo imponesse come candidato sopra tutto e tutti. Imputandogli di aver sbagliato a non imporsi lasciando decidere la gente.
È lui che non più tardi di due giorni fa avrebbe aderito al centrodestra se avessimo fatto fuori Giovannetti. Era pronto a tutto, l’importante era scegliere lui. È sempre lui che parlando con autorevoli personalità ha dichiarato che la sua non è una lista di centrodestra, avendo dentro dei comunisti e dei grillini. A questo punto ci chiediamo chi sia il vecchio”.
“La scelta di Alberto Giovannetti, quale candidato unico di coloro i quali si ritengono alternativi al Pd e ai 5 Stelle – concludono dalla coalizione di centrodestra – ha trovato il sostegno di tutti ed auspichiamo che lo sarà anche di coloro che oggi stanno intraprendendo altre strade. L’appello di assessori e consiglieri uscenti che abbiamo letto è un atto di grande umiltà e responsabilità, una mano tesa che in politica può essere anche percepita come debolezza ma che è al contrario un gesto di enorme forza. Il centrodestra si è compattato attorno alla figura di Alberto Giovannetti ed Elisa Bartoli assieme a tutti coloro che sono alternativi alla sinistra e ai grillini. Chi ne starà fuori dimostrerà, con i fatti, di voler avvantaggiare quei partiti e movimenti che avevano piegato Pietrasanta per pura ambizione di uno, che non più tardi di tre giorni fa ha dichiarato ad un importante esponente nazionale che sa benissimo che è una partita persa ma almeno conterà qualcosa. Questa è la più vecchia politica che noi conosciamo”.