Liberazione, Seravezza aderisce alla cerimonia di Pietrasanta

Il Comune di Seravezza aderisce alla cerimonia unitaria della Versilia Storica nel 73esimo anniversario della Liberazione che si terrà mercoledì (25 aprile) con inizio alle 10,15 in piazza Statuto a Pietrasanta. Prima della celebrazione congiunta, con due semplici ma non meno significative cerimonie, le autorità comunali renderanno omaggio ai caduti seravezzini.
Ciò avverrà alle 9,30 con la deposizione di una corona d’alloro al monumento di piazza Carducci e, successivamente, con la deposizione di una seconda corona sulla tomba del partigiano Gino Lombardi nel camposanto di Ruosina. Interverranno anche le rappresentanze delle associazioni combattentistiche.
“Rivolgiamo in tal modo un pensiero particolare ai concittadini che hanno creduto nei valori di libertà e giustizia e che, per donare libertà e giustizia a noi seravezzini d’oggi, hanno sacrificato in guerra o nella lotta partigiana la loro vita – commenta il presidente del consiglio comunale Riccardo Biagi – Invitiamo la cittadinanza di Seravezza a partecipare alle celebrazioni del 25 aprile affinché non si disperda la memoria degli eventi che portarono alla Liberazione dell’Italia e si ricordino i principi fondanti della Repubblica”.