Moto d’epoca, al Forte il memorial Marco Paolicchi

24 aprile 2018 | 11:09
Share0
Moto d’epoca, al Forte il memorial Marco Paolicchi

Al via la seconda edizione del Memorial Marco Paolicchi, raduno di moto d’epoca organizzato dall’associazione motociclistica Perla del Tirreno e dall’ufficio sport ed eventi del Comune di Forte dei Marmi. Appuntamento domani (25 aprile) dalle 10 alle 18, in piazza Dante, piazza Garibaldi e al Fortino.

Inizierà domani la seconda edizione del Memorial Mario Paolicchi, raduno di moto d’epoca organizzato dall’associazione motociclistica Perla del Tirreno e dall’ufficio sport ed eventi del Comune di Forte dei Marmi. La manifestazione, patrocinata da Comune di Forte dei Marmi, Coni, Federazione motociclistica italiana (Fim) e FIM Europe si svolgerà dalle 10 alle 18 ed interesserà piazza Dante, piazza Garibaldi ed il Fortino. L’evento torna a Forte dei Marmi dopo la prima edizione dello scorso anno, con cui gli ideatori dell’iniziativa hanno voluto ricordare l’imprenditore fortemarmino Mario Paolicchi, già presidente del Moto Club di Viareggio, quindi socio e consigliere dell’associazione Perla del Tirreno negli anni Settanta, piuttosto conosciuto tra gli appassionati dei mezzi a due ruote della Versilia.
Dalle 10 le moto storiche e d’epoca confluiranno in Piazza Dante. Il raduno, rendono noto gli organizzatori, sarà ad ogni modo aperto a tutte le moto e a tutti gli appassionati. Alle 11 è prevista la partenza dei partecipanti, che raggiungeranno la Fortezza di Montignoso, scenderanno a Strettoia e a Ripa e, da qui, si dirigeranno verso la Risvolta. Tappe successive saranno Seravezza e Pietrasanta, prima del ritorno a Forte dei Marmi. Contestualmente, in piazza Garibaldi, come avvenuto nella precedente edizione, sarà allestita una mostra statica di moto e di Vespe d’epoca, con l’esposizione di pezzi rari e da collezione. Nel pomeriggio, al termine della manifestazione, si terrà la premiazione dei partecipanti.
“Siamo molto contenti di ospitare nuovamente il Memorial Marco Paolicchi – spiega Alberto Mattugini, consigliere con delega allo sport – che ha la possibilità di diventare un appuntamento fisso ed un riferimento per collezionisti e appassionati, ma anche un piacevole appuntamento per i meno esperti del settore. Si tratta di un evento che rende ancora più viva Forte dei Marmi, con importanti effetti sull’immagine della nostra città”.