Camaiore, al via le iscrizioni ai nidi d’infanzia

26 aprile 2018 | 11:53
Share0
Camaiore, al via le iscrizioni ai nidi d’infanzia

Dal 2 al 31 maggio sarà possibile effettuare le iscrizioni ai nidi d’infanzia del Comune di Camaiore: si può presentare la domanda per i bambini che avranno compiuto tre mesi entro il 1 settembre prossimo. Il modulo è presente nell’area tematica Scuola, giovani e formazione, sezione Modulistica e servizi online – Nidi d’infanzia. Entro il 12 luglio saranno approvate e pubblicate le graduatorie definitive. Successivamente, i genitori saranno convocati per un’assemblea sulle modalità di ambientamento e l’organizzazione del servizio.

Il Comune di Camaiore gestisce tre nidi d’infanzia: Lo Scrigno Magico a Camaiore, Girotondo e Mafalda a Lido di Camaiore. I nidi offrono un servizio educativo rivolto ai bambini tra i tre mesi ed i tre anni di età. Il nido Mafalda offre un servizio educativo rivolto ai bambini tra i dodici mesi e i tre anni di età.
La frequenza si articola su cinque giorni la settimana, dal lunedì al venerdì con orario di ingresso compreso nella fascia 7,50-9,15. Si può frequentare il nido con modalità tempo lungo o tempo corto. L’orario di uscita per il tempo corto è compreso nella fascia 12,30-13; l’uscita del tempo lungo per i nidi Lo Scrigno Magico e Mafalda è compresa nella fascia 15,30-16,30 mentre per il nido Girotondo è compreso nella fascia 15,30-16.
In vista delle iscrizioni, i nidi d’infanzia del Comune di Camaiore aprono le porte alla cittadinanza con una “Giornata dell’accoglienza”. Con questa iniziativa le educatrici del servizio offrono ai genitori, intenzionati a iscrivere i propri figli al Nido, la possibilità di visitare gli ambienti e chiedere informazioni circa le attività educative e didattiche svolte all’interno delle strutture.
In allegato il calendario della giornata