Torre del Lago, nuovo appuntamento con i Concerti dell’Accademia

Nuovo appuntamento sabato (28 aprile) a Torre del Lago con i Concerti dell’Accademia, rassegna preludio della stagione che vede protagonisti i giovani artisti dell’Accademia di alto perfezionamento del Festival Puccini 2018. La Fondazione Festival Pucciniano prosegue così il suo impegno nel favorire la carriera di giovani artisti nel mondo della lirica, un percorso, quello della formazione e del perfezionamento dei giovani che di anno in anno si conferma una delle più importanti attività della Fondazione.
“Quello della formazione dei giovani e la promozione delle loro carriere – dichiara il presidente Alberto Veronesi – è certo una delle attività su cui vogliamo continuare ad investire per fare di Torre del Lago un Centro di Alta Formazione per tutti i mestieri dell’opera. Un progetto che abbiamo già sviluppato e che ci auguriamo possa, presto, essere riconosciuto in ambito nazionale”
Anche nel 2018 attraverso l’Accademia di alto perfezionamento la Fondazione Festival Pucciniano si appresta a selezionare giovani a cui affidare l’interpretazione delle opere in cartellone. Sabato (28 aprile) al termine del primo modulo di studio e perfezionamento dell’Accademia i giovani talenti regaleranno un nuovo bellissimo concerto (alle 17) l’attività dell’Accademia proseguirà nelle prossime settimane e si alternerà con un ciclo di concerti che si svolgeranno tra Viareggio e Torre del Lago.