
La Regione Toscana finanzia da molti anni benefici economici per gli studenti a basso reddito, finalizzati a garantire loro il diritto allo studio, attraverso l’incentivo del pacchetto scuola. Quest’anno sono state riviste procedure e tempistica allo scopo di riuscire ad erogare il contributo il prima possibile. Per questo motivo, a differenza dello scorso anno, le famiglie interessate potranno presentare la domanda di contributo nel periodo dal 28 aprile 2018 al 8 giugno 2018. L’accoglimento della domanda è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: iscrizione scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali e paritarie; residenza nel Comune di Massarosa; indicatore della situazione economica equivalente (Isee) rilasciato nel 2018, non superiore a 15.748,78 euro (calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente).
L’età anagrafica dello studente non deve essere superiore a 20 anni dalla data di presentazione della domanda (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).
Il requisito di età non si applica agli studenti diversamente abili con handicap riconosciuto o con invalidità non inferiore al 66%.
La domanda potrà essere presentata dalle 9 di domani (28 aprile) alle 13 dell’8 giugno all’Ufficio Protocollo. L’elenco degli ammessi al contributo pacchetto scuola per l’anno scolastico 2018/2019 sarà pubblicato, entro il 16 luglio, all’Albo Pretorio e nella pagina della sito del Comune di Massarosa
Per scaricare bando e la domanda http://www.comune.massarosa.lu.gov.it/it/Servizi/Servizi-educativivi-e-scolastici.html
Informazioni possono essere richieste al Comune al numero 0584/979218 rivolgendosi a: Silvia Lucchesi