
È stato prolungato fino al termine del mese di maggio il corso di autodifesa per le donne organizzato a Forte dei Marmi dalla commissione pari opportunità. La decisione è stata presa a seguito della grande partecipazione ottenuta e delle richieste giunte proprio dalle iscritte all’iniziativa, proposta dal consigliere d’opposizione Giampaolo Bramanti e subito accolta dalla Commissione Pari Opportunità.
“Ho potuto constatare il successo dell’iniziativa da me proposta e subito accolta dalla Commissione Pari Opportunità, talmente sentita da essere stata prolungata fino alla fine di maggio – ha spiegato Giampaolo Bramanti, consigliere di opposizione – ci sarà una sospensione estiva, ma vista la richiesta il percorso ripartirà in autunno, in una versione implementata. Sono molto soddisfatto, i miei ringraziamenti vanno all’intera Commissione Pari Opportunità”.
I prossimi appuntamenti sono previsti nei giorni mercoledì 2, 9, 16, 23 e 30 maggio, dalle 21 alle 22 alla palestra della Scuola Giosuè Carducci. Il programma prevede un intervento formativo a cura dell’associazione Donne per le Donne della Croce Verde di Forte dei Marmi, che esaminerà diverse tematiche legate alla violenza sulle donne e alla sua prevenzione, a cui seguirà la dimostrazione e la prova pratica a cura dell’Associazione Mma Ju Jitsu Forte dei Marmi. Per informazioni e iscrizioni: Ufficio Otd, 0584 280360, associazioni@comunefdm.it