A Seravezza torna “Maggio dei libri” con una maratona di lettura

Torna anche quest’anno a Seravezza Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura lanciata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei beni e delle attività culturali e promossa dall’assessorato alla promozione e valorizzazione del territorio e il settore politiche giovanili del Comune di Seravezza, in collaborazione con la biblioteca comunale Sirio Giannini. Si parte martedì (8 maggio) alla biblioteca comunale con la Maratona di lettura per grandi e piccini, che si svolgerà dalle 15 alle 18. Un vero e proprio laboratorio di ascolto e di lettura, ad ingresso libero e gratuito (la prenotazione è comunque consigliata).
Venerdì (11 maggio) alle 18,30, sempre in Biblioteca, si terrà la presentazione dei romanzi Trabastia e Liguri rispettivamente di Beppe Mecconi e Luigi Colli, entrambi presenti all’iniziativa. L’ingresso è libero e gratuito.
Sabato 19 maggio alle 18 alle Scuderie Granducali, nell’ambito delle Celebrazioni Michelangiolesche, Barbara Allegranti presenterà il libro Statuti e ordini del Comune di Cappella dal 1542 al 1766.
Infine, mercoledì 30 maggio alle 17 in biblioteca, in collaborazione con il progetto Nati per Leggere, sarà la volta di Storie e racconti per i più piccini, un pomeriggio dedicato ai bambini fino ai cinque anni.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 0584 757770-1 o scrivere all’indirizzo email biblioteca@comune.seravezza.lucca.it