Il concerto benefico ‘Talenti sotto le stelle’ per la Fondazione Bocelli chiuderà la stagione dei concerti di Villa Bertelli

Talenti sotto le stelle chiuderà la stagione concertistica 2018 di Villa Bertelli. Il prestigioso palco fortemarmino, il 26 agosto, accoglierà il grande concerto benefico, promosso dalla Fondazione Villa Bertelli, a favore della Andrea Bocelli Foundation, che vedrà, fra le altre, anche la partecipazione diretta del maestro Andrea Bocelli. L’evento è stato presentato oggi (7 maggio) nel Giardino d’Inverno, dal presidente della Fondazione Ermindo Tucci, dall’amministratore delegato Davide Belli, alla presenza del maestro e della moglie Veronica Berti.
“Ogni volta che posso fare qualcosa nella terra dove la gente parla con il mio accento, sono felice”, ha dichiarato Andrea Bocelli salutando i giornalisti presenti. Talenti sotto le stelle sarà una serata di voci e musica, in cui saranno protagonisti giovani prodigi del panorama musicale italiano e internazionale come Maria Aleida, Anastasya Petrishak, Matteo Bocelli e Monica Zhang. Confermata, la presenza straordinaria del maestro Andrea Griminelli. Dirigeranno l’orchestra dell’Istituto superiore Boccherini, il maestro Carlo Bernini e il maestro Gianpaolo Mazzoli.
Due, i presentatori dello spettacolo: Pino Insegno e Ilaria Della Bidia, intervenuta alla conferenza stampa di Villa Bertelli.
Il ricavato della serata di Forte dei Marmi sarà devoluto alla Fondazione, di cui Bocelli è fondatore e sostenitore, per un un intervento già in corso a Sarnano delle Marche, nello specifico, alla nuova scuola di istruzione secondaria di primo grado Leopardi. In questo modo, ci sarà un’immediata, chiara e concreta finalizzazione della donazione. Come si ricorderà la Fondazione Bocelli è impegnata, dal 2011, ad aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale, promuovendo e sostenendo progetti nei paesi in via di sviluppo ed in Italia.
“E’ con grandissima soddisfazione – ha dichiarato il presidente Tucci – che ospiteremo questo evento, che, oltre al prestigio, ci darà la possibilità di offrire il nostro aiuto in una causa così importante, come il completamento della scuola di Sarnano”. “Siamo onorati – ha aggiunto il vicesindaco Graziella Polacci – e ringraziamo la Andrea Bocelli Foundation per l’impegno profuso verso chi ha bisogno. Mi sono veramente emozionata a Sarnano ed è con profonda gioia che il nostro Comune ha preso parte a questa iniziativa di solidarietà”.