A Seravezza torna “Bimbimbici”

11 maggio 2018 | 09:25
Share0
A Seravezza torna “Bimbimbici”

Domenica (13 maggio) anche a Seravezza torna Bimbimbici, la campagna nazionale promossa dalla Federazione italiana amici della bicicletta volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi.

All’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine prenderanno parte i bambini dell’istituto comprensivo di Seravezza, che formeranno due gruppi. Il primo gruppo si ritroverà alle 10 in piazza Carducci a Seravezza e seguirà un percorso di circa 6 chilometri: da via Lungoserra, il gruppo si muoverà verso via Buonarroti, via Esterna (Corvaia), via Interna (Corvaia), via Alcide De Gasperi, via Mignano, via Alessandrini, via del Campo, via Salvatori, via Madonnina dei Pagliai, via S. Giorgio, via S. Giuseppe, via Biagioni, via Seravezza, via A. De Gasperi, via Rinascita e arriverà a Ripa, in piazza Europa, intorno alle 11,30. Il ritrovo del secondo gruppo sarà invece alle 10 in piazza Pertini a Querceta e da lì, alle 10,30, i ragazzi raggiungeranno via Don Minzoni, via Federigi, via Fratelli Rosselli, via Mordure, via Fiumetto, via Cugnia, via Ranocchiaio, via Federigi, sottopasso ferroviario, via Seravezza, via A. De Gasperi, via Rinascita per arrivare infine – dopo un tragitto di circa 6 chilometri – in piazza Europa, sempre alle 11,30 circa, dove i partecipanti dei due gruppi troveranno un rinfresco.
I bimbi in bici saranno seguiti dai mezzi di soccorso della Misericordia di Seravezza e della Croce Bianca di Querceta e dagli agenti della polizia municipale per la vigilanza e la sicurezza stradale. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà la prima domenica utile.