Lega: “Per Pietrasanta più sicurezza con piano di nuove telecamere”

“Con la Lega più sicurezza in città. Illuminazione pubblica, decoro, contrasto alla criminalità e rafforzamento della polizia municipale tra i punti principali del programma”. A dirlo sono i rappresentanti del Carroccio riferendosi a Pietrasanta.
“La sicurezza dei cittadini è spesso al centro del dibattito elettorale. La Lega di Salvini, che ha davvero a cuore questo tema – si legge in una nota -, ha sviluppato un progetto per Pietrasanta chiaro e facilmente realizzabile per migliorare la situazione e rendere più difficile ai malintenzionati di nuocere alla comunità. La nostra esperienza maturata in città già governate dalla Lega, sia in autonomia che in collaborazione con tutto il centrodestra, ci porta a determinare con certezza che l’illuminazione di strade, piazze e punti strategici della cittadina, è il miglior deterrente passivo a basso costo.
Ovviamente l’implementazione della pubblica illuminazione va armonizzata con le esigenze del cittadino residente e con l’installazione di telecamere di video sorveglianza funzionanti e collegate con le forze dell’ordine che comprenda anche la sala controllo della polizia municipale. Il piano sicurezza deve passare anche da un rafforzamento nell’organico delle forze di polizia municipale, aumentando il numero dei Vigili che oggi risulta essere grandemente sotto dimensionato. Più unità, più tecnologia a servizio dei vigili e dell’utenza, miglioramento dei mezzi e più formazione, obiettivi non costosi che hanno una sicura risultanza positiva sul territorio. A nostro avviso esistono alcune zone nevralgiche del centro e delle frazioni che andranno monitorate maggiormente, in particolare in alcuni periodi dell’anno, risolvendo i problemi di ordine pubblico in sinergia con il cittadino residente, con il turista e non da ultimo anche con le categorie ed i commercianti; attori diversi ma che nella loro totalità sono il cuore pulsante e vivo della nostra città. Noi siamo pronti a dare il nostro contributo di idee e forza, la città guardi al futuro con sguardo positivo”.