Lega Versilia: “Su piano urbanistico di Pietrasanta Neri fa demagogia”

“Neri parla di nuova stagione urbanistica a Pietrasanta. In realtà dal 2014, anno dell’approvazione del nuovo regolamento urbanistico, ben pochi sono i cantieri decollati sul territorio. Come sempre, i piani regolatori presentati dalla sinistra non riescono a fare a meno della demagogia delle scelte e dell’incapacità di intercettare le esigenze dei cittadini”. Inizia così un nota della Lega Versilia Medicea che replica alle parole del candidato sindaco del centrosinistra per Pietrasanta Ettore Neri che aveva esposto le sue perplessità in merito al regolamento urbanistico.
“Niente di nuovo, quindi – aggiungono i rappresentanti del carroccio – nella notizia apparsa sui quotidiani questa mattina: parole fumose che non riusciranno a dare risposte concrete. Il valore del regolamento urbanistico è sotto gli occhi di tutti, ma soprattutto è sotto gli occhi di tutti il valore di quello del comune di Seravezza, pensato e realizzato dall’amministrazione del candidato della sinistra Ettore Neri: progetti realizzati, sui molti previsti: quasi zero”.
“Oggi lo stesso candidato scopre Pietrasanta e le problematiche del suo regolamento – proseguono i leghisti – per altro studiato ed approvato da un’amministrazione di sinistra che sta tentando di riprendere, aggiungiamo noi, in maniera goffa e maldestra, il governo della città. Neri parla ad esempio di prime case, quando sul territorio ne sono previste un numero considerevole che nessuno realizza, si parla di interventi ecosostenibili, cosa che è già prevista per legge come del resto l’uso di energie rinnovabili”.
“Pensiamo – concludono – che chi ha intenzione di governare una città debba studiare la legge, o perlomeno farsi suggerire bene le battute. Alle necessità dei nostri cittadini penseremo noi con le nostre idee, certamente daremo risposte concrete, ascolteremo le categorie ed i cittadini, valorizzeremo il costruito e soprattutto non affonderemo l’economia legata all’edilizia”.