Pietrasanta, in 250 alla cena al Grappolo d’Oro per Giovannetti



Entusiasmo, partecipazione e grande fiducia nell’esito delle prossime elezioni comunali di Pietrasanta. Il centro destra c’è, è compatto, e punta a confermarsi maggioranza cittadina. Lista chiuse già da qualche giorno per la cena elettorale al Grappolo d’Oro dove Alberto Giovannetti ha dato appuntamento ai suoi sostenitori e candidati consiglieri. Una prova di forza, per mostrare i muscoli altri competitor, del centro destra che punta a garantire la alla continuità del buongoverno cittadino mettendo sul piatto praticità, elasticità, concretezza e conoscenza del territorio.
A sostenere Giovannetti ed il centrodestra anche il senatore Massimo Mallegni: “Nemmeno alle mie cene elettorali c’erano tanti amici come oggi. E’ un bel colpo d’occhio. – ha confessato il tre volte sindaco di Pietrasanta – L’entusiasmo e la partecipazione attorno al profilo di integrità, serietà, esperienza e preparazione di Alberto crescono ogni giorno. Ma del resto non poteva essere diversamente. Alberto è un figlio di questa comunità, un ottimo imprenditore, serio, puntuale, moderato e garbato che ha dimostrato, al mio fianco, di avere la capacità per essere il sindaco della nostra comunità. Il mio sindaco, il sindaco di tutti noi”. Mallegni non ha risparmiato frecciate agli altri candidati: “C’è chi è costretto a girare con Google Maps in questa campagna per trovare le strade. Gli hanno dato appuntamento sulla via di Scorrimento ma non essendo sul mappario ci ha messo un po’ per trovarla. Solo dopo gli hanno detto che è la via Unità d’Italia – ha raccontato – Ma non poteva essere diversamente. Pietrasanta deve essere amministrata da un pietrasantino che vive la sua vita qui, in mezzo a noi, e che ha l’esperienza amministrativa giusta per continuare il lavoro che abbiamo iniziato dopo cinque anni disastrosi di centro sinistra. Giovannetti sarà il nostro sindaco: io ne sono certo”. Per Elisa Bartoli, frontman della Lega e candidata vicesindaco a palazzo comunale, “la proposta del centro destra è credibile. Non ci lanciamo in voli pindarici, non ci siamo abituati, andiamo sul pratico. Noi vogliamo una città più sicura, nessun centro di accoglienza sul territorio, politiche per la casa e per i nostri concittadini che vivono già in difficoltà e quel dialogo che è la ricetta per continuare a migliorare la nostra città. Il voto per noi ha lo stesso valore di una stretta di mano e per noi le strette di mano sono un contratto. Uniti si vince e noi siamo uniti”. Tanti applausi per Giovannetti mentre legge i nomi dei candidati al consiglio comunale ed illustra le 15 proposte per la città: “Proposte serie, concrete e realizzabili. – sottolinea – Il nostro mandato punta a garantire un futuro sereno alla nostra comunità. Il modello Pietrasanta oggi è un modello di riferimento nazionale grazie al lavoro del centro destra. Un lavoro che continueremo a fare nell’interesse di tutti voi e di chi, il 10 giugno, deciderà di non votare per noi. Io sarò un sindaco tra la gente, per la gente e con la gente”.
Le proposte per Ponterosso
Segnalatori luminosi della velocità, il nuovo marciapiedi che corre sul lato monti della via Aurelia, tra la Chiesa ed il centro della frazione e nel tratto lato mare da Ponterosso verso Querceta, una nuova coppia di safety cross davanti alle attività commerciali accompagnati dalla nuova segnaletica orizzontale, la riqualificazione del parchetto giochi, l’ampliamento del parcheggio della chiesa per cui l’amministrazione uscente aveva già ottenuto il via libera dai proprietari che consentirà di aumentare di almeno venti i posti auto ed una nuova staccionata per delimitare l’area di sosta barriere anti-rumore e l’atteso intervento per l’eliminazione del ristagno dell’acqua sulla curva: sono gli interventi che Giovannetti propone per la frazione di Ponterosso. Ed ancora il potenziamento dell’illuminazione pubblica e l’installazione di una telecamera per la videosorveglianza: deterrenti contro microcriminalità e vandalismo. Interventi che sono stati illustrati da Alberto Giovannetti, candidato unico del centro destra alle prossime elezioni comunali del 10 giugno ai residenti di Ponterosso in occasione dell’incontro al Bar Piero. “Le frazioni sono un valore – ha detto Giovannetti ai residenti – non un peso per la comunità. Non sono realtà lontane, sono dentro la città ed avranno tutte la stessa dignità. Molti degli interventi che avete sollecitato sono già alla fase progettuale: penso al nuovo marciapiede, per cui è già pronto il progetto, alla riqualificazione del campetto e l’ampliamento del parcheggio. Sul fronte della sicurezza installeremo due nuovi safety cross, in aggiunta a quelli che abbiamo installato alcuni mesi fa e il misuratore di velocità, altro strumento che consentirà di migliorare la sicurezza stradale lungo la via Aurelia. Ho parlato con molti di voi, residenti e commercianti, e siamo perfettamente in sintonia. La sicurezza è un nostro pallino: anche qui installeremo una telecamera e nuovi punti luce perché dove ci sono questi strumenti le percentuali di furti in casa sono decisamente inferiori. E chiederemo le barriere anti-rumore alle Ferrovie dello Stato”.