Impianti sportivi Camaiore, approvato regolamento per la gestione

15 maggio 2018 | 12:57
Share0
Impianti sportivi Camaiore, approvato regolamento per la gestione

Nella seduta di ieri (14 maggio), il consiglio comunale di Camaiore ha approvato all’unanimità dei presenti, il nuovo Regolamento per la disciplina della concessione del palasport, della piscina, della sala pesi e dei campi per calcio a cinque. Il documento rappresenta un importante passo avanti nella direzione di un’equa assegnazione degli spazi alle associazioni sportive e un perfezionamento del controllo analogo tra ente e azienda. Il regolamento nasce dal lavoro congiunto della commissione consiliare istruzione, cultura, sport, problemi giovanili, presieduta dal consigliere Daniele Spelta (Pd), dell’azienda Pluriservizi e dell’utenza.

La principale novità è l’introduzione di nuovi criteri per l’accesso alla graduatoria degli spazi con i relativi punteggi. In particolare, i criteri scelti sono: anzianità territoriale della società, stagionalità della richiesta (che deve essere almeno di nove mesi), tipologia di attività, tipologia di campionato, partecipazione a campionati specifici per diversamente abili, meriti sportivi, anzianità di utilizzo degli spazi, numero di tesserati, eventuali passate rinunce agli spazi dopo l’assegnazione o comportamenti non conformi. Il regolamento ha poi subito un’ulteriore revisione che mira a garantirne la validità qualunque sia il soggetto che andrà a gestire il palasport.
“Voglio ringraziare – ha detto l’assessore allo sport Sara Pescaglini –  i commissari per l’ottimo lavoro svolto che ha portato a un risultato di alto livello. Colgo l’occasione anche per ringraziare le associazioni che hanno dato un contributo sostanziale per la redazione di un regolamento che finalmente garantisce uno schema di lavoro chiaro”