
Agosto in montagna per i cittadini over-65 di Forte dei Marmi: il Comune di Forte dei Marmi promuove un soggiorno all’Abetone alla struttura La Casetta, in località Le Regine, dal 5 al 12 agosto prossimi. Il campus estivo, organizzato dallo Sci Club Le Marmotte, prevede 8 giorni e 7 notti a pensione completa nel complesso di proprietà del Comune, nonché una serie di attività, pensate appositamente per gli ospiti, tra cui escursioni guidate all’interno del comprensorio dell’Abetone, tornei di carte, balli di gruppo e tombole.
“Il soggiorno estivo rientra tra le iniziative a favore dei cittadini over-65, per favorire la socializzazione, combattere l’isolamento e migliorarne il benessere psico-fisico – spiega Simona Seveso, consigliere delegato al sociale – si tratta di un ulteriore provvedimento con cui l’amministrazione comunale dimostra la sua vicinanza e la sua attenzione nei confronti della fascia di popolazione più anziana”.
Il costo del soggiorno è di 280 euro a persona, con la sola esclusione del trasporto da Forte dei Marmi ad Abetone e viceversa e servizi aggiuntivi. Sono previste agevolazioni sulla quota di compartecipazione, con una soglia Isee minima di accesso stabilita in 16mila euro. Il modulo di iscrizione può essere ritirato all’Ufficio Servizi sociali del Comune di Forte dei Marmi, oppure scaricato dal sito www.abetonelacasetta.it. La consegna può essere effettuata allo stesso Ufficio; in alternativa, è possibile inviare la documentazione adeguatamente compilata all’indirizzo info@abetonelacasetta.it.
Per informazioni, chiamare il numero 0573 60285 o scrivere un’e-mail a info@abetonelacasetta.it.