Pietrasanta, al Musa un laboratorio di calco con il gesso

Un laboratorio di calco in gesso dedicato a bimbi, mamme e papà. Domenica (20 maggio) alla 16 il MuSA di Pietrasanta sarà il luogo ideale per trascorrere un pomeriggio in famiglia all’insegna dell’arte e del divertimento.
Nell’ambito del progetto Pietrasanta a Misura di bambino si svolgerà infatti lo speciale laboratorio “un volto per mamme o papà” tenuto dall’artista Paolo Michela Mineo che guiderà i bambini alla scoperta dei calchi in gesso. I bambini saranno infatti guidati nella realizzazione di un calco in gesso del viso di uno dei propri genitori. Un’esperienza unica, divertente e coinvolgente, da condividere in famiglia.
Con l’occasione sarà possibile visionare il documentario La Voce del Marmo: un omaggio alla Versilia e a tutte le persone che nel corso dei secoli hanno reso l’arte del cavare il marmo e la sua lavorazione unica al mondo. Paola Michela Mineo è nata a Milano ed ha studiato architettura in Italia e Grecia. Vive e lavora tra Milano e Pietrasanta. Artista visiva, trova la sua maggiore aspirazione artistica nelle relazioni umane e utilizza il calco umano come medium per ritrarre le persone. Il laboratorio è promosso da Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto St.Art (Save Torism & Art),coordinamento artistico Massimiliano Simoni, in collaborazione con le Cooperative Itinera e CoopCulture. E’ necessaria la prenotazione al numero 3398312606.