
Un community meeting che avrà come punto di partenza il documento integrato di promozione e comunicazione turistica, recentemente approvato dalla giunta regionale, per approfondire la riflessione intorno allo sviluppo delle destinazioni emergenti e alla valorizzazione dei grandi attrattori con un occhio alla nuova geografia della Toscana suddivisa in 28 ambiti territoriali omogenei.
L’incontro dal titolo @ttrazioneToscana. In viaggio tra turismo e dintorni, organizzato da Regione e Anci Toscana in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, Comune di Viareggio e Fondazione Festival Pucciniano, si terrà giovedì (24 maggio) dalle 10 alle 16 al teatro Puccini a Torre del Lago.
I lavori della giornata si svilupperanno su quattro percorsi paralleli: comunicazione, identità e cura dei contenuti; informazione e accoglienza; programmazione e promozione. Uno spazio sarà dedicato al progetto europeo Mitomed+, un modello di gestione sostenibile del turismo marittimo e costiero.
Il community meeting sarà anche l’occasione per presentare le Officine di Identità, un ciclo di incontri territoriali che verrà organizzato da Regione e Anci Toscana nei prossimi mesi per supportare tutti gli ambiti nella definizione delle proprie potenzialità di sviluppo turistico.