Movida, il libro di Gherardo Guidi presentato in Regione

28 maggio 2018 | 13:12
Share0
Movida, il libro di Gherardo Guidi presentato in Regione

“È un personaggio di cui dobbiamo essere orgogliosi, un autentico toscano, un cult della nostra cultura”. Così il presidente del Consiglio Eugenio Giani ha parlato di Gherardo Guidi e del suo libro Così ho sedotto la notte. I segreti della Capannina (Edizioni Polistampa), presentato stamani (28 maggio), nella sala delle Feste di palazzo Bastogi.
Inventore dello storico locale di Forte dei Marmi La Capannina, a Guidi il presidente Giani ha consegnato una targa per “merito e valore”.

A lui, “toscanissimo re della Versilia, bussola preziosa della musica italiana e delle sue notti magiche”, recita l’incisione, il presidente ha riconosciuto il talento di essere “punto di riferimento obbligato per generazioni”. “La Capannina – ha detto – ha segnato epoche, suscitando partecipazione e presenze dei più grandi personaggi del jet set internazionale così come di artisti e protagonisti dello spettacolo”. “In ogni momento della sua vita Guidi ha saputo trovare il modo per generare rivoluzioni. E con il suo locale ha rivoluzionato la notte in Toscana”.
Alla cerimonia di consegna e di presentazione del volume erano presenti anche il giornalista e scrittore Gianluca Tenti e Gigi Marzullo, giornalista e popolare conduttore della Rai.