
Incontro in Comune, a Forte dei Marmi, sulle tematiche legate alla sicurezza, fra il sindaco Bruno Murzi e il Questore di Lucca Vito Montaruli. Alla presenza del comandante della polizia municipale Giuseppe Antonelli e del consigliere delegato alla sicurezza Luigi Trapasso, è stato esaminato il percorso attivato dal Comune di Forte dei Marmi per l’assunzione a tempo determinato, grazie al progetto di sponsorizzazione, di agenti di polizia municipale, che oggi è stato formalmente attivato. Venti in tutto i vigili urbani aggiuntivi, rispetto alla precedente dotazione estiva in servizio e operativi nell’arco di pochi giorni, destinati alla sorveglianza del territorio durante la stagione turistica. “Insieme al questore, che ringrazio per la preziosa collaborazione – ha dichiarato il sindaco al termine dell’incontro – abbiamo analizzato le varie problematiche riguardo alla sicurezza, sia approfondendo le modalità operative del nuovo servizio, che quelle legate all’attivazione e all’utilizzo delle telecamere di video sorveglianza insistenti sul territorio, il cui quantitativo è stato notevolmente implementato, in esito alle nuove installazioni effettuate durante il periodo invernale”.