
Un 2 giugno all’insegna del mare e della vela: è questo il Vela Day 2018, giornata di promozione e di festa istituita dalla Federazione Italiana Vela, alla quale la compagnia della vela partecipa con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi. Scopo dell’evento, che si terrà sabato (2 giugno), è la promozione della cultura del mare, dello sport della vela e di numerose altre attività, ovviamente all’insegna della condivisione e dell’allegria.
Rappresentanti della compagnia della vela saranno a disposizione presso la sede sociale (Forte dei Marmi, viale Italico 1) e sulla spiaggia a lato del pontile di Forte dei Marmi, pronti ad offrire prove di vela gratuite e piccole lezioni, sia a terra, sia in mare.
Saranno inoltre presenti gli amici dell’associazione nazionale ipovedenti e ciechi, che permetteranno a tutti di provare, con una benda sugli occhi, diverse attività: dagli sport acquatici a giochi come tiro alla fune, salto in lungo e corsa, per adottare la prospettiva dei disabili visivi.
La manifestazione è aperta a tutti, adulti e bambini (a partire dai 6 anni compiuti) , con o senza esperienza nel campo della barca a vela. Le prenotazioni per partecipare alle uscite verranno effettuate la mattina stessa direttamente in segreteria, a partire dalle 9. Lo staff segreteria e gli istruttori saranno a completa disposizione degli interessati per far provare l’emozione della Vela, anche in vista dell’inizio dei corsi di avviamento a questa disciplina.
Per i più esperti, l’avventura proseguirà domenica (3 giugno) con la regata Open, intitolata a Giorgio Salvatori. Un appuntamento, questo, aperto a tutte le classi veliche, che la Compagnia promuove ogni anno per rinnovare il ricordo del compianto consigliere. Una dedica doverosa ad un uomo generoso, che per molti anni si è dedicato ad avvicinare i bambini alle arti del mare, con impegno e passione.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’indirizzo email info@cvfm.it, o alla pagina ufficiale della Compagnia della Vela su Facebook.