Inaugurato nelle scuole di Pieve a Elici il progetto ‘Libri con vista’

Ieri (30 maggio) si è svolta l’inaugurazione del progetto Libri con vista, nato dalla collaborazione dei bambini e delle insegnanti delle scuole dell’infanzia Montessori e primaria D’Azeglio di Pieve a Elici.
Il progetto Libri con vista – dichiarano le maestre – consiste in uno scambio di libri gratuito, libero, con semplici regole condivise fra bambini, famiglie, scuola e comunità di Pieve a Elici, ma anche pellegrini, turisti e tutti coloro che passano e si fermano ad ammirare il nostro splendido panorama. E’ un’esperienza che abbiamo deciso di fare perché ci arricchisce come persone e nello stesso tempo valorizza il nostro territorio. Siamo convinte che leggere un libro ci aiuti a crescere, ci faccia volare lontano… Di sicuro poterlo fare in una cornice particolare come la nostra trasforma il tutto in un’esperienza unica.
All’inaugurazione di questo piccolo, ma significativo spazio che si trova nella piazza adiacente alla chiesa di Pieve a Elici, oltre ai bambini, alle insegnanti e a molti genitori, erano presenti l’assessore Stefano Natali, la dirigente scolastica Primetta Bertolozzi e don Bruno Frediani, che ha dato la sua disponibilità nel fornire gli spazi. Un grazie a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo progetto e a quelli che hanno donato i loro libri per farli vivere una seconda volta.