La storia di Ulisse rappresentata nella Villa dei Venulei

31 maggio 2018 | 09:38
Share0
La storia di Ulisse rappresentata nella Villa dei Venulei

Proseguono gli appuntamenti dedicati alla valorizzazione della cultura e delle bellezze naturalistiche del territorio di Massaciuccoli ed in particolare del museo archeologico Massaciuccoli Romana. La cooperativa Itinera, in collaborazione con l’associazione teatro Trabagai di Livorno, propone per domenica (3 giugno) alle 20 al museo archeologico Massaciuccoli una narrazione teatralizzata che si svolgerà in modo itinerante all’interno degli spazi dell’antica villa romana dei Venulei.

Il racconto, tratto dall’Odissea di Omero, a tratti comico e poetico accompagna il pubblico alla scoperta del fantastico viaggio di Ulisse. Due menestrelli narrano, cantano, suonano ed interpretano personaggi nella magia di un mondo affascinante e pieno di creature a tratti bizzarre. Il percorso è un intreccio originale tra teatro, letteratura, cultura popolare e comicità, ed intervalla la narrativa con versi dell’Odissea cantati su melodie popolari. Protagonisti Giorgio Monteleone e Elena Farulli.
Il costo è di 8 euro per adulti. Per gruppi di 4 partecipanti costo complessivo di 30 euro. Prenotazione obbligatoria anticipata entro sabato (2 giugno) alle 19.
Per informazioni contattare il museo archeologico, per prenotazioni venerdì e sabato in orario 10-13/17-19, telefono 0584.974550. Prenotazioni via mail a massaciuccoliromana@itinera.info specificando nome, cognome, recapito e numero di partecipanti.