‘Le farfalle di Furrer’ in mostra alla Vela di Viareggio

1 giugno 2018 | 11:19
Share0
‘Le farfalle di Furrer’ in mostra alla Vela di Viareggio

Dopo il successo della giovane e talentuosa Zazu ed una bella collettiva di artisti sbarca in libreria una firma di primo piano dell’arte del secondo novecento Franz Furrer. Continua così il progetto di Arte in libreria promosso dall’associazione Sorriso Viareggino in collaborazione con la libreria La Vela. In mostra le farfalle del maestro Furrer, grande artista e personaggio eclettico, a cui lo scorso anno il Club Nautico ha dedicato una bella personale.

Ma in questi giorni l’arte di Furrer torna anche nella sua Carrara, grazie ad una personale alla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, fortemente voluta dalla Furrer Spa, e dalla famiglia Mazzi che adesso la guida, ed allestita dall’associazione Sorriso Viareggino, ormai realtà culturale che va ben oltre i confini della Versilia.
Le opere che saranno esposte riguardano principalmente il periodo dal 1945 al 1980. Linee essenziali che puntano ad un equilibrio perfetto, si potrebbe dire puro, capace di mettere tra parentesi i concetti di spazio e tempo, i colori di Furrer ci permettono di provare a sognare i suoi stessi sogni fatti di una concretezza intima e forse proprio per questo incredibilmente universale. A Carrara la mostra sarà visitabile dal 2 al 10 giugno mentre le Farfalle di Furrer saranno alla Vela a Viareggio fino alla fine di giugno.