Ombrelloni ‘sociali’ a Camaiore, ecco come accedere alle agevolazioni in spiaggia

9 giugno 2018 | 08:55
Share0
Ombrelloni ‘sociali’ a Camaiore, ecco come accedere alle agevolazioni in spiaggia

Anche quest’anno il Comune di Camaiore mette a disposizione dei residenti appartenenti alle fasce economicamente più deboli un posto ombra gratuito per poter fruire di ombrelloni in spiaggia nella stagione estiva che è appena cominciata, nell’ambito del progetto denominato Ombrelloni sociali 2018.

Gli ombrelloni disponibili saranno ubicati nelle aree limitrofe ai varchi di accesso pedonale al mare, zona levante e su parte di arenile di Piazza Castracani, così suddivisi: 16 stabilimenti balneari limitrofi agli 8 varchi pubblici a mare siti nella zona di levante, in concessione al Comune di Camaiore, prospicienti le pubbliche vie che sboccano sul Viale Europa: 6 per ogni concessionario, per un totale di 96 ombrelloni; dalle due aree laterali agli stabilimenti balneari limitrofi alla piazza Castracani – Ilva e Miraggio – , per un numero di 10 ciascuno; dalle due aree laterali agli stabilimenti balneari limitrofi alla P.zza Matteotti, adiacenti al pontile a mare, – Cristallo e Marusca, per un numero di 10 ciascuno.
Il numero totale di punti ombra (ombrelloni/tende) disponibili per la stagione balneare 2018 è quindi di 136, destinati tutti a famiglie residenti nel Comune di Camaiore.
I posti sono disponibili dal 15 giugno al 15 settembre, e ogni posto potrà essere assegnato per 15 giorni eventualmente prorogabili.
Potranno presentare domanda i nuclei familiari residenti nel Comune di Camaiore con certificazione Isee in corso di validità non superiore a 15.000 euro e associazioni ed enti, presenti sul territorio, aventi scopi umanitari, sociali e sanitari. Nel caso in cui le richieste superino i posti disponibili, verrà dato titolo di priorità in base al valore dell’Isee presentato, presenza di minori all’interno del nucleo con precedenza rispetto ai nuclei più numerosi; presenza di soggetti portatori di handicap legge 104/92 che dovrà risultare da autocertificazione; presenza di anziani all’interno del nucleo (oltre 65 anni). A parità di punteggio sarà data precedenza alla richiesta che è stata presentata prima. Le domande vanno presentate all’Ufficio protocollo (sia nella sede comunale sia presso Villa Emilia in via Gigliotti 18 a Lido di Camaiore) entro il 30 giugno, compilando l’apposito modulo scaricabile nei prossimi giorni dal sito del Comune di Camaiore, Area tematica sicurezza sociale e benessere – sezione modulistica online servizi sociali o all’Ufficio relazioni con il pubblico sito nel Palazzo comunale. Le domande pervenute successivamente possano essere accolte nei limiti delle disponibilità residue, fermo restando le prescrizioni sopra elencate.