Anche Chiara Squaglia e Mirko Menegozzi alla Festa d’Estate a Pietrasanta

12 giugno 2018 | 10:29
Share0
Anche Chiara Squaglia e Mirko Menegozzi alla Festa d’Estate a Pietrasanta

Domenica 3 giugno si è conclusa a notte fonda, con una grandissima partecipazione di pubblico, la seconda edizione della Festa d’Estate a Pietrasanta, fortemente voluta da Rubinia Gioielli, marchio meneghino che da oltre 30 anni crea gioielli sartoriali.

Anche quest’anno sono stati coinvolti gli alunni del liceo artistico Stagio Stagi, del Iis Don Lazzeri/Stagi di Pietrasanta con un progetto molto ambizioso di alternanza scuola lavoro. I ragazzi si sono impegnati dalla progettazione, alla comunicazione, alla vendita di prodotti ideati e creati da loro. Hanno punzonato incessantemente per tre giorni i sogni e i desideri delle persone che si sono interfacciate con loro. Tra i tanti intervenuti, anche alcuni Vip, che hanno accolto con entusiasmo l’invito i Rubinia Gioielli e sono venuti a vedere dal vivo l’esplosione di creatività di questi ragazzi. Simone Rugiati, giovane chef e conduttore televisivo, Chiara Squaglia, inviata di Striscia la Notizia, e Mirko Mengozzi , speaker di Radio Italia, si sono infatti prestati, offrendo il loro supporto nell’accompagnare la Festa d’Estate al suo apice sabato sera. I vip hanno aiutato i ragazzi a punzonare i gioielli, hanno contribuito alla raccolta fondi e si sono uniti ai tanti che hanno voluto essere presenti, con spontaneità ed allegria.
Come già l’anno scorso, l’intero ricavato di 8mila euro è stato devoluto all’istituto don Lazzeri/Stagi per promuovere attività e per sostenere le spese della scuola.
Un successo incredibile per questa iniziativa che ha ripagato, i ragazzi e Rubinia Gioielli, dell’impegno di molti mesi di lavoro intenso affinché tutto fosse espresso al meglio.