Camaiore, si estende il servizio di disinfestazione zanzare

È partita nei giorni scorsi l’attività di disinfestazione antizanzare sul territorio del Comune di Camaiore. Il 2018 vede una profonda estensione del servizio a fronte di costi solo leggermente superiori. Fino al 2017 il gestore aveva svolto l’attività esclusivamente nell’area di Lido Camaiore compresa tra la SS1 Aurelia, via Astoria, via del Fortino e il mare. Oggi, anche grazie a una razionalizzazione del servizio, il gestore arriverà fino al centro di Capezzano Pianore, mentre nelll’entroterra la disinfestazione sarà svolta come da abitudine dagli operai del Comune di Camaiore.

Verranno raddoppiate in buona sostanza le caditoie presenti ovvero gli alloggi dove viene erogato il prodotto antilarvale: dalle 4mila circa del recente passato si arriverà a quasi 8mila. Il prodotto sarà rabboccato ogni tre settimane nel periodo tra giugno e settembre, salvo condizioni meteo avverse che obbligheranno ulteriori passaggi, per un totale di circa 44mila caditoie antizanzare. Il costo del servizio è di circa 25mila euro.
“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – sono le parole dell’assessore all’ambiente Sara Pescaglini – Si tratta di un passo avanti deciso dal punto di vista della sicurezza sanitaria, ma anche più semplicemente della qualità della vita dei cittadini e dei turisti. Siamo perfettamente nei tempi prescritti dal ministero dell’ambiente per questo tipo di attività, così da poter garantire un servizio efficace nel corso di tutta la stagione estiva. Ringrazio Sea Ambiente e gli uffici comunali per il lavoro svolto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.