
Comincia domani (19 giugno) un lungo cartellone di eventi che l’amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha voluto dedicare ai più piccoli e che prevede spettacoli, laboratori, animazione e narrazioni dislocati in vari punti del paese. Il primo appuntamento sarà con Fantasia al Parco, a cura del centro di aggregazione giovanile Il Mandala. Il laboratorio di animazione si terrà mercoledì (20 giugno) dalle 17,30 alle 19 nel parco giochi di Vittoria Apuana. Domenica (24 giugno), l’associazione riproporrà l’iniziativa al parco Sabin dalle 10,30 alle 12.
Venerdì (22 giugno), ancora animazione per i bambini, questa volta a cura dell’associazione culturale Nadir, sempre al parco Sabin di Vittoria Apuana la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 18 alle 20.
A partire da lunedì (25 giugno) alla pineta Emilio Tarabella, inizieranno invece i laboratori teatrali pomeridiani, ciascuno della durata di tre giorni, per i bambini dai 6 ai 10 anni, organizzati da Coquelicot Teatro. Una messa in scena, attraverso giochi espressivi e di improvvisazione, al termine dei quali si terrà uno spettacolo dove tutti verranno coinvolti. Per partecipare al primo laboratorio (previsto un massimo di 25 partecipanti) dal titolo Vento, onde e mostri marini è necessario prenotarsi al numero al 338.9234535 .
Sempre in pineta Tarabella sono previsti spettacoli serali dedicati ai bambini a partire da martedì (26 giugno) alle 21,15 con Re Artù stasera dorme fuori a cura dell’associazione Danza Asd, ingresso libero.