Arriva anche a Viareggio lo Street food festival

18 giugno 2018 | 09:22
Share0
Arriva anche a Viareggio lo Street food festival

Il festival dello Street food accende l’estate anche a Viareggio. Dal 5 all’8 luglio infatti all’interno della pineta di ponente in viale Capponi andrà in scena il coloratissimo Typical truck street food. Dopo i successi riscossi in centro Italia, la carovana più gustosa e divertente dello stivale ritorna in Toscana con una squadra di 25 selezionati street chef. I maestri del cibo da strada prepareranno le loro delizie a bordo dei caratteristici truck e apeCar provenienti da diverse parti d’Italia. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Viareggio.

Si potranno degustare hamburger, scottona sfilacciata, arrosticini di pecora e chianina ma anche la famosissima patata twister con vari condimenti, cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco. Prelibatezze da tutte le regioni: dalla Puglia, bombette di cisternino, panino con polpo, burrata e pomodori secchi, supplì classici, alla gricia, all’amatriciana, alla nduja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana, olive e cremini ascolani, pizza e calzoni cotti a legna, patate fresche e fritte al momento metodo olandese, tanti gustosi fritti, dolci e salati.
Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, crema di pistacchio e cassatine, patate e pollo fritti sul posto, la vera paella valenciana accompagnata da ottima sangria; panini con burratine campane, verdure alla griglia e salse fatte in casa.
Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi e molto altro ancora. Infine, un’ottima birra artigianale bavarese cruda.