A Camaiore partite le attività dell’Educativa territoriale

Partito nei giorni scorsi il nuovo progetto estivo gratuito dell’Educativa territoriale del Comune di Camaiore. In collaborazione con i servizi sociali, è stata organizzata una modalità sperimentale che prevede tre pomeriggi di attività alla settimana alla sede di via XX settembre con gli adolescenti, e tre, invece, al Centro Cecco Rivolta con i bambini più piccoli.
Un modo di andare incontro alle esigenze evidenziate dai servizi sociali, in particolare per quei genitori impegnati nelle attività lavorative. Il programma attuale prevede una forma di partenariato con la Misericordia di Lido di Camaiore per attività di piccolo volontariato, affiancato ad attività più prettamente ludiche, come la visita al parco avventura Il Pineto a Marina di Pisa, o formative come i laboratori di pasticceria organizzati in collaborazione con la pasticceria Il Prado. L’Educativa Territoriale si rivolge inoltre a tutte le realtà associative del territorio che vogliano svolgere gratuitamente attività informative o ludiche.
Per informazioni o manifestazioni d’interesse è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo educativaterritorialecamaiore@gmail.com.