Gli antichi mestieri sbarcano in piazza a Forte dei Marmi

Domani 23 e domenica (24 giugno) dalle alle 20 Piazza Dante a Forte dei Marmi si immergerà nel passato con la manifestazione patrocinata dall’amministrazione comunale Gli antichi mestieri di ieri…e di oggi, curata dall’associazione Rilax in collaborazione con l’associazione Antichi mestieri di Equi Terme, la società Danza Viareggio e Versilia e la contrada Il Ponte, durante la quale saranno celebrate le antiche tradizioni e la creatività dei giorni nostri.
Una location suggestiva, che richiamerà le cartoline d’epoca con scenari quali carrozze dell’800, auto d’epoca, alcune addirittura in legno, sidecar, Jaguar, Bentley, personaggi vestiti a tema e allestimenti d’epoca. La creatività dei giorni nostri e il lavoro artigianale saranno dunque i punti fondamentali dell’evento.
In particolare, domani (23 giugno) l’associazione Antichi mestieri di Equi Terme porterà Forte dei Marmi indietro nel tempo grazie alla presenza di antiche figure e mestieri.
Domenica 24, grande esibizione degli sbandieratori di Forte dei Marmi della contrada Il Ponte, mentre in serata, la società di Danza Viareggio e Versilia si esibirà in danze ottocentesche con abiti d’epoca.
Un particolare allestimento, dunque, volto alla scoperta delle antiche tradizioni, delle arti, dei mestieri e del tempo che fu, il tutto accompagnato da hobbisti e creativi, che con il loro lavoro danno vita ad idee trasformandole in oggetti unici e raffinati.