Al Dap Festival lo spettacolo del Movement Migration

23 giugno 2018 | 07:20
Share0
Al Dap Festival lo spettacolo del Movement Migration

Domani (24 giugno) la programmazione di Dap Festival (Danza in Arte a Pietrasanta) al teatro comunale di Pietrasanta alle 21,30 propone Incantare, lo spettacolo dei Movement Migration. Un collettivo di artisti di danza composto da professionisti che collaborano per creare ed eseguire messe in scena dinamiche e toccanti che descrivono le profondità dell’esperienza umana. Questa perfomance è dunque il frutto della fusione di diversi stili ed espressioni di danza.

La serata si apre con la premiere di Lullaby-The Stories We Tell, coreografata dall’americano Blakeley White-McGuire in esclusiva per Dap Festival. Diretti da Kim Jones, i membri dell’ensemble sono immersi nelle tradizioni del balletto classico e della danza moderna, ognuno dei quali ha acquisito esperienza professionale in distinte discipline. Provenendo da svariati posti nel mondo, recando con sé i propri background, i membri del gruppo portano le loro passioni, la loro libertà e la loro inspiegabile bellezza espressiva creando questo gruppo estremamente eterogeneo.
E proprio per questo il termine Movement Migration, indica la trasformazione e la convergenza della formazione tecnica e degli approcci individuali in una creatività collettiva che superando i confini culturali, trasferisce la conoscenza del movimento da persona a persona e comunità a comunità. Inoltre, domenica, per le “invasioni” sul territorio (le uscite dei danzatori in piccole performance gratuite attorno ai monumenti e ai luoghi simbolo di Pietrasanta), un gruppo di ballerini svedesi dalle 20.30 colorerà di gesti e musica i giardini dell’ex convento dei frati.