Forte dei Marmi, modifiche estive al piano della viabilità

L’amministrazione comunale ha predisposto una serie di modifiche al piano estivo della viabilità, già entrato in vigore. Con la riapertura della via XX Settembre al doppio senso di marcia, è in realizzazione una pista ciclabile di un metro e mezzo sul lato Nord della carreggiata con direzione di marcia monti/mare, lungo via Raffaelli, nel tratto da via della Barbiera fino al civico 14 e nel tratto da via Carducci al civico 12. A seguito di questo provvedimento, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata h24 nel tratto tra via Della Barbiera e parco Percorso Vita lato Sud/Viareggio. Inoltre, si provvederà alla creazione si stalli di sosta a lisca di pesce in corrispondenza del parco Percorso Vita.
Infine, ci sarà divieto di sosta con rimozione forzata in tutto l’arco delle 24 ore nel tratto tra via Manzoni e il ponte Fosso Fiumetto lato Sud/Viareggio e divieto di sosta con rimozione forzata, sempre per tutte le 24 ore, nel tratto tra via Malta e via Carducci lato Sud/Viareggio. Il limite di velocità sarà di 30 chilometri all’ora. Ancora modifiche nel tratto tra via Morin e via della Repubblica con l’istituzione del divieto di fermata lato Viareggio/Sud nel tratto dal civico 2 a viale Repubblica.
Pronti a partire dal 29 giugno anche i sensi unici di circolazione per la stagione estiva in via Piave, tratto compreso tra via della Barbiera e via Ragazzi del ’99, direzione consentita monti-mare; in via Battisti, tratto compreso tra via Mascagni e via XX Settembre interno, direzione di marcia consentita mare-monti; via Duca degli Abruzzi, tratto compreso tra via della Barbiera e via Ponchielli, direzione di marcia consentita monti-mare; via Agnelli, tratto compreso tra via Ponchielli e via della Barbiera, direzione di marcia consentita mare-monti; viale Morin, tratto compreso tra via Duilio e via Colombo, con direzione di marcia consentita Massa-Viareggio, via Gioia tratto compreso tra via Repubblica e Via Morin, con direzione di marcia consentita mare monti; via Duilio tratto tra Via Repubblica e Viale Morin con direzione di marcia consentita mare monti; via Carducci tratto compreso tra via Raffaelli e via XX Settembre con direzione di marcia consentita Viareggio-Massa (sud-nord); via Raffaelli tratto compreso tra via Carducci e via della Barbiera direzione consentita monti-mare; via Colombo tratto compreso tra via Repubblica e Via Sant’Elme direzione di marcia consentita mare-monti; in considerazione delle già mutate condizioni del traffico dovute all’inizio della stagione turistica. Sempre dal 29 giugno partirà anche l’attivazione della Ztl, come gli anni passati, nella zona di Roma Imperiale, che rimarrà in vigore fino all’08 settembre 2018.
Per la serata del 28 Giugno dalle 20 alle 23,30, in occasione della rappresentazione Non c’è mai silenzio di Elisabetta Salvatori, in ricordo della strage di Viareggio, in via Ponchielli tra via veneto e via Piave ci sarà divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati, nonché divieto di transito sul medesimo tratto durante lo svolgimento dello spettacolo;
In piazza Donatori di Organi lato mare nel tratto tra lo stabile del mercato coperto e via Ponchielli divieto di sosta con rimozione forzata eccetto mezzi autorizzati dell’organizzazione. Infine, dal 28 giugno al luglio, per garantire il regolare svolgimento dei lavori di riprese di un docu-reality Rai Un mare di storie, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata eccetto autorizzati, in cinque stalli in via Mascagni nel tratto da via Di Ciolo.