
Continua con successo la rassegna Danza in Villa, che propone nella splendida dimora storica di Villa Borbone, alcune tra le più prestigiose scuola di danza di Viareggio.
Domani (28 giugno) dalle 21 al Teatro di Corte si accenderanno le luci per Let’s Dance di Lucia Gabrielli che presenterà il saggio di danza Tra fantasia e realtà le coreografie della serata sono dei maestri: Lucia Gabrielli, Giada Pellegrinetti, Riccardo Caldari e Giovanni Carrino.
Un susseguirsi di balletti dal classico, al modern hip hop e Zumba animeranno in un crerscendo lo spettacolo.
Quest’anno la scuola festeggerà i suoi primi 10 anni di attività, un percorso di sacrifici (la danza è anche e soprattutto impegno e dedizione) che ha permesso di raggiungere molte soddisfazioni a livello professionale, quali premi a concorsi e proprio lo scorso anno una Delle sue allieve, Aurora Diridoni, ha iniziato un percorso formativo presso la scuola del balletto di Toscana.
La scuola di Lucia Gabrielli segue il metodo legat per quanto riguarda la danza classica e le sue allieve vengono esaminate da maestri che fanno parte della Russian Ballet Society di Edimburgo, che alla fine rilasciano attestati ad ognuna di loro che serviranno per fare curriculum nel loro percorso di studi. La scuola vanta la collaborazione con Riccardo Caldari ed Alessandro Papa.
Una selezione dei balletti di Lets Dance la ritrovereno lunedì (2 luglio) nella serata di gala di Danza in Villa che festeggia il suo terzo anno di vita, una serata veramente da non perdere con sette scuole riunite con una sola passione: la danza.
Si ricorda che in tutte le serate del Teatro di Corte è aperta come servizio bar-ristoro La Limonaia è possibile prenotare tavoli allo 320.3895809.