A Villa Bertelli la mostra ‘Cnc – CarboNatodiCAlcio’

29 giugno 2018 | 09:14
Share0
A Villa Bertelli la mostra ‘Cnc – CarboNatodiCAlcio’

In esposizione nel parco da domani (30 giugno) fino al 30 luglio Villa Bertelli presenta la mostra Cnc – CarboNatodiCAlcio, a cura di Laura Tartarelli Contemporary Art per Garfagnana Innovazione e Digital Stone Project, in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli e il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi.

In anteprima, alle 17,30, è in programma la conferenza Digital Materiality, che poi lascerà il posto al taglio del nastro della mostra. Seguirà un buffet con prodotti tipici della Garfagnana. Chiuderà la serata la musica dal vivo di Rick Hutton Acoustic Band. Il Digital Stone Project, fondato nel 2005, da scultori che volevano lavorare la pietra usufruendo della tecnologia digitale. Il progetto della mostra a Villa Bertelli ha come partnership in Toscana, la Garfagnana Innovazione ed ha portato inregione i venticinque artisti, che hanno realizzato le opere, fino al 30 luglio esposte nel parco della Villa.
“Accogliamo con gioia questi scultori, provenienti da tutto il mondo – ha dichiarato il presidente della Fondazione Villa Bertelli Ermindo Tucci – che, oltre ad arricchire il parco con le loro innovative proposte artistiche, proietteranno Villa Bertelli nel contesto internazionale”.
La mostra rimarrà visibile da domani (30 giugno) al 30 luglio al seguente orario: tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 23.