Al Bagno La Spiaggia di Lido la rassegna ‘La Versilia in lettere’

Torna la rassegna letteraria La Versilia in lettere, giunta alla seconda edizione e ospitata come un anno fa al bagno La Spiaggia di Lido di Camaiore, in viale Sergio Bernardini 700. Per questa rassegna, curata da Cinzia Cadamagnani, Morena Lari e Luigi Serrapica, sono previsti sette appuntamenti che copriranno svariati generi della letteratura: per l’esordio, sabato 30 giugno alle 17, è prevista la presentazione de Le figlie di Fiamma, seconda opera di Irene Malfatti – scrittrice viareggina che descrive l’universo femminile in maniera moderna, sincera e anticonvenzionale.
L’idea alla base della rassegna è dare spazio ad autori o editori della Versilia o comunque legati al territorio per avervi ambientato un’opera. Seguirà un incontro, venerdì 13 luglio, dedicato alla strage di Viareggio con ospiti Daniela Rombi, vicepresidente dell’associazione Il mondo che vorrei, e Riccardo Antonini, ex dipendente Trenitalia. Il venerdì successivo sarà di scena un convegno dal titolo Come sono le gambe delle bugie, curato da Gianfranco Brevetto e Fedrica Biolzi della rivista culturale ExAgere; venerdì 27, il fotoreporter Maurizio Papucci presenta il volume fotografico Apuane.
Ad agosto sono previsti due incontri: il primo, martedì 7, vedrà protagonista la giornalista Ilaria Bonuccelli con la sua fiaba La strega delle bizze, mentre il secondo è previsto mercoledì 22 Fabio Gemignani presenta Gli artigli delle farfalle. Chiude il ciclo, sabato 8 settembre, un altro racconto per l’infanzia, Racconti per fare e per pensare di Patrizia Farnocchia.
Tutti gli incontri iniziano alle 17 e sono a ingresso libero. Per informazioni, info@bagnolaspiaggia.it oppure 0584.610553.