Alla Gulfa si parla dei problemi della sinistra italiana

30 giugno 2018 | 09:13
Share0
Alla Gulfa si parla dei problemi della sinistra italiana

Dopo l’apertura con il sociologo Renato Curcio e la musica dei Kinnara proseguono le iniziative politiche e musicale della Festa di Liberazione alla Gulfa. Domani (1 luglio) sarà la volta dello scrittore Roberto Vallepiano, che presenterà il suo libro Cuba, geografia del desiderio.

“Intendiamo anche intervenire nel dibattito pubblico aperto dall’esponente del Pd di Pietrasanta, Rossano Forassiepi sulle cause della sconfitta della sinistra e del suo progressivo distacco dai bisogni popolari – dice il segretario di Rifondazione Comunista Versilia Nicolò Martinelli – Di Vallepiano è infatti anche il libro Ufficio sinistri – il buco nero in cui è scomparsa la sinistra che analizza organicamente cause e modalità del distacco della sinistra politica dalle classi popolari. Il libro sarà brevemente presentato nel corso della serata”.
Queste le iniziative della serata: alle 20, proiezione di Croazia – Danimarca, ottavi di finale di Russia 2018; alle 21 presentazione del libro Cuba. Geografia del desiderio di Roberto Vallepiano, alla presenza dell’autore; alle 21,30 serata musicale con l’orchestra Diamanti Blu.