Viareggio, il sindaco: “Faremo noi i lavori allo stadio”

Sarà il Comune di Viareggio, a realizzare i lavori per la messa in sicurezza dello stadio dei Pini, che è stato per questo chiuso il 30 giugno scorso. Lo ha annunciato oggi il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro.
Il Comune è anche proprietario dell’impianto visto che è scaduto anche il contratto della gestione di comodato da parte del Viareggio 2014. In questa fase né la società che lo aveva in gestione, né il Comune avevano provveduto alla messa a norma dello stadio, e così la commissione comunale di vigilanza, al termine dell’ultimo sopralluogo ne ha disposto la chiusura fino a quando non verranno realizzati i lavori di messa in sicurezza.
“Sarà il Comune a farsi carico di questi interventi – dice Del Ghingaro – complessivamente i lavori ammontano a circa 700mila euro. Sistemeremo prima la tribuna, la gradinata è messa in condizioni pessime, quindi una valutazione da fare è se sia meglio buttarla giù e rifarla, invece che sistemarla così”. Del Ghingaro ha annunciato che “per l’inizio della Viareggio Cup i lavori saranno ultimati, almeno in parte”, anche in vista del centenario del Viareggio calcio. Nel frattempo il Viareggio 2014 per potersi iscrivere al prossimo campionato di serie D ha chiesto ospitalità al Camaiore calcio. I supporters bianconeri, in questi giorni si sono mobilitati per sollecitare la riapertura dello stadio dei Pini, attaccando in alcune parti della città striscioni con scritto ‘Lo stadio non si chiude’.