
Mancano meno di 24 ore all’inizio del Samsung Lega Volley Summer Tour, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che abbina il volley rosa di alto livello e il divertimento in riva al mare. Domani (7 luglio) partire dalle 10,30, nella Beach Arena allestita nella spiaggia libera di piazza Principe Umberto, a Lido di Camaiore – e sul campo secondario, in Piazza Lemmetti – le sei squadre partecipanti al circuito di Sand Volley 4×4 si sfideranno sulla strada che condurrà alla conquista della 20esima coppa Italia, primo trofeo in palio dell’estate. Ad aprire le danze saranno Savino Del Bene Scandicci, detentrice del titolo, e VBC Apis Casalmaggiore, ovvero le due squadre che da due stagioni si contendono lo scettro della sabbia. Le toscane di Stefano Sassi saranno opposte alla Lpm Bam Mondovì, una delle tre debuttanti del tour 2018, mentre le rosa di Federico Bonini affronteranno la P2p Givova Baronissi di Luca Nico. Successivamente faranno il proprio esordio sulla sabbia anche Saugella team Monza e Millenium Brescia, altre due formazioni agguerrite.
Proprio in piazza Principe Umberto, sarà inoltre aperto al pubblico il villaggio commerciale, adiacente al campo di gioco e anch’esso centro pulsante dell’evento. Gli stand dei partner del Lega Volley Summer Tour e un programma di attività per tutti i gusti terranno compagnia a tutti gli appassionati o semplici turisti che vorranno godersi alcune ore di relax e spensieratezza. Innanzitutto chiunque potrà scoprire le novità di Samsung, che anche sulla sabbia si conferma title sponsor della Serie A Femminile: “La sponsorizzazione del Samsung Lega Volley Summer Tour conferma ancora una volta la nostra passione per lo sport in generale e per la pallavolo in particolare, una disciplina che coinvolge un pubblico giovane e appassionato – commenta Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia -. Inoltre questa partnership testimonia il nostro impegno nel sostenere il talento e le capacità personali volti a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”. Musica e animazione saranno targate Radio Italia, da anni la radio ufficiale del circuito estivo di Lega, mentre i Fratelli Beretta, Mapei, Vitaldent e Livigno, allieteranno ulteriormente l’esperienza di sport e spettacolo. Infine la bellezza delle Sweet Dolls, altro simbolo ‘storico’ del 4×4, sarà la cosiddetta ciliegina sulla torta.