Versiliana ‘mundial’, Filippo Grassia sul palco

7 luglio 2018 | 11:02
Share0
Versiliana ‘mundial’, Filippo Grassia sul palco

Dopo il debutto con il padre dello Juventus Stadium Gino Zavanella prosegue la settimana Mundial della Versiliana, prologo in chiave calcistica in concomitanza con i mondiali con cui il direttore artistico e coordinatore degli Incontri al Caffè Massimiliano Simoni ha voluto inaugurare l’edizione 2018 del talk show della Versiliana.

Domani (8 luglio) alle 18,15 a ingresso libero sarà ospite del secondo appuntamento Filippo Grassia, voce storica di Tutto il Calcio Minuto per Minuto intervistato da David De Filippi. Con Grassia si parlerà soprattutto di calcio, raccontato grazie alla sua lunga esperienza da telecronista e dei cambiamenti legati al mondo del pallone, con approfondimenti sul mondiale di Russia e sulle nuove tecnologie come la Var e la gol line technology. Sul palco del Caffè saranno anche ospiti Claudio Sottili sportivo, collega radiofonico e amico di Grassia, nonché volto noto della Versiliana e Ciro Capuano ex calciatore di Serie A ed attuale dirigente del Pietrasanta, con il quali si amplierà il dibattito toccando anche temi, problematiche e futuro dello sport giovanile.
Lunedì (9 luglio) sul palco degli Incontri al caffè saliranno invece Angelo Pollina, Giorgio Micheletti, Niccolò Pontello, protagonisti dell’incontro dal titolo Calcio e dintorni: dai campionati minori al Mondiale di Russia. I tre ospiti offriranno al pubblico tre modi diversi per parlare di sport e di calcio, passando dal mondo delle scommesse, alla scoperta di nuovi talenti. Una passione osservata da diversi punti di vista, per comprendere il mondo del calcio dei campionati minori, fino al Mondiale di Russia. A moderare l’incontro ci sarà David De Filippi. Inizio alle 18,15. Ingresso libero. Info 0584.265757 e www.versilianafestival.it.