Conversazioni con l’artista, incontro con Daphné Du Barry

10 luglio 2018 | 12:05
Share0
Conversazioni con l’artista, incontro con Daphné Du Barry

L’appuntamento di luglio con Conversazioni con l’artista, il ciclo di incontri con protagonisti gli artisti nazionali e internazionali che vivono e lavorano a Pietrasanta, si tiene venerdì 13 luglio dalle 18,30 alle 20,30 con l’artista di origini olandesi Daphné Du Barry. Artista introdotta nel mondo dell’arte da Salvador Dalì, poliglotta, parla infatti correntemente sette lingue e con una carriera da cantante alle spalle. E’ l’estate del 1971 quando lo conosce ed inizia ad appassionarsi al mondo dell’arte, anche grazie all’incontro con il giornalista e critico d’arte Jean-Claude Du Barry.

Oggi, Daphné Du Barry espone in tutto il mondo e sorprende per l’ampia varietà di temi che tratta, mantenendo nel tempo uno stile uniforme in cui si riconosce l’armonia dei corpi e il culto per le belle proporzioni. L’artista, a Pietrasanta dagli anni novanta, lavora nel suo studio ubicato accanto al MuSA.
“Vivo a Pietrasanta quattro mesi l’anno. – ha dichiarato Daphné Du Barry – Qui trovo un clima di lavoro favoloso: se ho bisogno di una base di marmo, la trovo qua, la fonderia è a 200 metri… mi sento in famiglia”.
L’incontro è un’occasione per ascoltare raccontati direttamente da Daphné Du Barry aneddoti sulla sua carriera di artista e poter ammirare un’esposizione di sue opere allestita per l’occasione.
Al termine della Conversazione verrà servito un aperitivo.
I prossimi protagonisti di Conversazioni con l’artista saranno: Philippe Delenseigne il 3 agosto e Claudio Capotondi il 24 agosto.
Ingresso gratuito, si consiglia la prenotazione su www.musapietrasanta.it