
Rifioriscono le aiuole di via Versilia. Il centro commerciale di Tonfano si rifà il look per rendere la passeggiata e lo shopping di residenti e turisti più piacevole. Si tratta di un primo piccolo intervento per migliorare il decoro, l’immagine e l’impatto visivo del principale polmone commerciale della Marina. Quasi completata la piantumazione di centinaia di esemplari di sunpatiens, una particolare varietà di fiore molto colorata e resistente al sole donata alla neo amministrazione comunale di Giovannetti dall’azienda agricola torrelaghese di Marco Carmazzi.
A visionare personalmente l’intervento, accolto molto positivamente da commercianti e turisti, è arrivato il primo cittadino Alberto Giovannetti: “Faremo tutto il possibile per rendere non solo Tonfano ma tutte le frazioni più belle, accoglienti e sicure. La nostra, vista anche la tempistica dall’insediamento che è coincisa con l’avvio della stagione estiva, è una corsa contro il tempo per far trovare la nostra costa e la nostra città nelle migliori condizioni possibili. I fiori e l’arredo urbano sono elementi di decoro molto importanti nei confronti dei quali saremo sempre molto attenti”.
Giovannetti ringrazia l’imprenditore Marco Carmazzi: “in questo modo valorizziamo i fiori delle aziende della Versilia e allo stesso tempo miglioriamo la nostra proposta turistica”.
Il sindaco ha effettuato anche un sopralluogo in piazza America: “riqualificheremo, con piccole azioni immediate, anche l’area del parcheggio e dei marciapiedi che cingono l’ex Incanto”.