‘Bagnini’, al Caffè Principe il nuovo libro sul mito di Forte

Sabato (14 luglio) alle 18 alla terrazza del Caffè Principe, nel cuore pulsante di Forte dei Marmi, sarà finalmente presentato al pubblico il libro Bagnini, uomini ruvidi dal cuore gentile, edito da Clemente Editore. Nato da un’idea di Domenico Monteforte, a cura di Umberto Guidi, corredato da splendide foto di Federico Neri e con un saluto di Giorgio Panariello, Bagnini racconta in 184 pagine uno scorcio della storia di Forte dei Marmi, dando voce a chi ha trascorso la propria vita sulla battigia di questa magnifica località toscana.
Quello che traspare in maniera netta da queste storie, raccontate con efficacia giornalistica da Umberto Guidi, è lamore per il proprio paese di questi narratori che hanno visto cambiare il Forte nel corso dei decenni; così ecco riemergere figure mitiche come il Pirata, come il Matarano, come Mascherina e molti altri ancora che vi faranno sorridere o emozionare con aneddoti di vita vera.
Quella del 14 luglio sarà la prima di varie presentazioni che si terranno sul territorio di Forte dei Marmi: il 24 luglio sarà la volta del celebre Bagno Piero, che ospiterà gli autori per presentare il volume alla propria clientela; il 26 luglio lappuntamento sarà al Caffè Roma, mentre il 2 agosto toccherà al Caffè Quarto Platano a Vittoria Apuana. Tutti gli incontri avverranno alle 18.