Pedona a rischio rifornimento idrico, Del Dotto privato per ritardo lavori

13 luglio 2018 | 11:17
Share0
Pedona a rischio rifornimento idrico, Del Dotto privato per ritardo lavori

Il sindaco Del Dotto esprime preoccupazione per i ritardi dei lavori che Gaia intende realizzare per risolvere i problemi di alimentazione idrica nella frazione di Pedona, criticità che si ripetono di sovente nel periodo estivo. Dopo le richieste di chiarimento da parte del primo cittadino, dal gestore è arrivata nei giorni scorsi la notizia che i lavori sono ancora in una fase embrionale: si stima l’affidamento per fine estate e la conclusione dei lavori per la conclusione dell’anno in corso.

“Ci si sarebbe aspettati una maggiore celerità nel mettere una pezza a un problema che si ripresenta ogni estate e che mette in grave difficoltà cittadini e attività economiche. Auspichiamo che gli sforzi annunciati per questi giorni, possano trovare soluzioni per mitigare il problema già nel breve periodo, senza lasciare nell’incertezza Pedona per altri mesi”, le parole del Sindaco Del Dotto.
Il progetto del gestore prevede la sostituzione della tubazione premente dalla stazione di pompaggio Carignoni fino al serbatoio di Pedona e relativa rete di distribuzione, intervento di importo pari a 165mila euro.