A Villa Borbone ultimo appuntamento con ‘Danza in villa’

14 luglio 2018 | 07:29
Share0
A Villa Borbone ultimo appuntamento con ‘Danza in villa’

Domani (15 luglio) alle 21 si terrà l’ultimo appuntamento con la rassegna Danza in Villa 2018 che ha visto susseguirsi nelle varie serate (sette) alcune tra le più prestigiose scuole del territorio, con un grande consenso di pubblico. Due le scuole di danza, protagoniste in questa ultima serata della rassegna, Le Muse di camaiore con la sua direttrice Francesca Lari e l’Asd Blound Dancing Girls & Boys con Annarosa Petri, Jessica Bonuccelli ed Arianna Guidi che metteranno in scena uno spettacolo ludico creativo dal nome Unite per la Danza.

Questo amore per la danza sarà rappresentato attraverso diverse coreografie e tipologie di danza intrecciate tra di loro, attraverso i passi di piccolissimi ballerini che si alterneranno con ragazzi e ragazze più grandi. Cala il sipario della rassegna, ma non finisce la programmazione del Teatro di Corte di Villa Borbone, gli organizzatori (l’associazione Promo-Terr) hanno in serbo per il mese di luglio ancora due serate una dedicata alla grande lirica, con il tributo a Silvano Carroli (nei suoi cinquant’anni di carriera e che lo vedrà come ospite d’onore) ancora non certa la sua partecipazione come cantante al concerto del 22 luglio, che vedrà come protagonisti la soprano Pascale Coulombe Grossi, il tenore viareggino Giovanni Maria Cervelli ed il baritono austriaco Johannes Hanel, accompagnati al pianoforte dal maestro Flavio Fiorini, regia e direzione artistica Maria Luisa Canton, la scenografia sarà curata dal pittore viareggino Mario Baroni che per l’occasione realizzerà un grande quadro (30 metri quadri) che occuperà le quinte di fondo.
L’altra serata è Forte Trio in concerto in programmazione il 29 luglio, che vedrà protagonista il Kazakistan con il suo trio di stato di musica classica. Si ricorda che le informazioni delle serate potete trovarle sulla pagina facebook Promo-Terr oppure telefonando al 349.6291045.