Montemagni (Lega): “Acqua marrone a Massarosa, questione da risolvere”

16 luglio 2018 | 12:14
Share0
Montemagni (Lega): “Acqua marrone a Massarosa, questione da risolvere”

“Il problema dell’acqua dall’insolito ed inusuale colore marrone che sta continuando ad uscire dai rubinetti di molti massarosesi è una questione che abbiamo più volte affrontato anche con atti consiliari ad hoc ed oltretutto, abitando nel predetto comune, mi sta, ovviamente, particolarmente a cuore”. Così la capogruppo della Lega in consiglio regionale, Elisa Montemagni.

“Il gestore Gaia – prosegue il consigliere – sta facendo delle scontistiche sulle bollette, meglio di nulla, ma non è sufficiente, e tutto ciò si rivela solamente un palliativo; non è certo così che si risolve questa fastidiosa problematica nell’evoluto 2018. Anche l’ammettere, tramite queste riduzioni delle bollette che il disservizio sia reale, non è certo di conforto agli utenti che stanno continuamente segnalando come tale problema sia persistente e molto penalizzante(le persone che pagano devono godere di un regolare servizio idrico)”.
“Insomma – conclude seccamente Elisa Montemagni – un bene prezioso come l’acqua che serve quotidianamente per molti utilizzi, dovrebbe avere le normali caratteristiche di purezza e limpidità che, viceversa, paiono non essere di casa a Massarosa; vogliamo, dunque, darci una svegliata e risolvere definitivamente la cosa facendo lavori sulla rete, visto che Gaia riceve regolarmente i soldi dai cittadini-utenti? Intanto, ci arrivano, altresì, diverse segnalazioni da parte di residenti nelle colline di Massarosa che lamentano scarsa pressione dell’acqua…”.