Pietrasanta, apre per 30 giorni pop up store di artigianato

Domani (20 luglio) inaugura a Pietrasanta il primo temporary shop dedicato all’autoproduzione, al design e all’artigianato 2.0. L’evento è organizzato da Artigianeria e Sold by designer: entrambi promuovono progetti di market itinerante che consentono a designer, autoproduttori e artisti di vendere le loro creazioni senza passare attraverso i canali distributivi, proponendole invece one to one per trasmettere il valore della propria storia e contenere i prezzi di vendita.
Sold by designer nasce a Milano e fra gli ultimi eventi organizzati conta un pop up store a Sarzana la scorsa estate ed il Summer party di inizio giugno in zona Navigli; Artigianeria si ripropone dopo il suo debutto ad aprile a Lucca e, come promesso ai tanti visitatori, continua il suo viaggio itinerante. Sold by designer e Artigianeria questa volta hanno creato un caravan di artisti eterogenei e innovativi: lampade, piccoli e medi complementi di arredo, ceramiche, porcellane e gioielli sono alcuni dei manufatti selezionati per questa esclusiva occasione, un negozio-evento che rimarrà aperto soltanto 30 giorni, dal 20 luglio al 18 agosto.
Franco Eccel, specializzato in retail design, è da sempre affascinato dai materiali e dagli accostamenti inconsueti. Nel progetto che porta il suo nome le materie e le tecniche comunemente usate in architettura su grandi superfici e nell’interior design, vengono applicate in modo innovativo, dando vita, in un’alchimia di colore e lavorazione artigianale, a pezzi unici da collezione. I suoi oggetti di design realizzati in solid surface esaltano la versatilità di un materiale che normalmente viene interpretato in modo tecnico e non creativo.
FunkyHandCraft nasce ufficialmente dopo l’estate 2016 ed è il risultato della passione decennale per un arredamento originale con materiali di recupero. FunkyHnadCraft è nella ‘vita reale’ una coppia lucchese, Giulio e Simona, che ridona nuova vita a materiali in disuso, scarti industriali ed oggetti vintage creando lampade, tavoli ed altri complementi d’arredo, tutti pezzi unici.
I solitari iniziano l’attività nel 1992; nel tempo nascono collaborazioni con artisti e designers per cui la produzione di porcellane per la tavola e complementi di arredo si amplia nella gamma dei prodotti e delle linee proposte. Nel temporary shop di Pietrasanta verranno presentate le linee ForMa disegnata da Carlo Bacci, Sirene&Tritoni disegnata da Fabio Taramasco e il prototipo ‘Il caffè delle ragazze’ disegnata da Gloria Ferrari.
Per informazioni, telefonare a Simona al numero 3292354849.