Coluccini: “Concessioni perpetue cimiteri, restituiti i soldi ai cittadini di Massarosa”

“Completamente restituiti i soldi illegittimamente pretesi ai cittadini di Massarosa per le tombe perpetue dalla giunta del sindaco Mungai e vice Rosi che aveva intimato ai cittadini di ripagare”. Così il consigliere di opposizione Alberto Coluccini (Associazioni Civica Massarosa).
“Una dura e grande battaglia vinta – prosegue – a favore dei cittadini portata avanti sia in consiglio comunale dalla lista civica Coluccini che in tribunale da un gruppo di cittadini tramite l’avvocato Massimiliano Micheli nei confronti delle pretese della giunta di centrosinistra”.
“Abbiamo consentito alla cittadinanza di Massarosa – afferma Coluccini – di risparmiare ben quasi 2 milioni di euro e piegato l’amministrazione di centrosinistra a restituire il maltolto a circa un centinaio di cittadini massarosesi a cui la giunta Mungai-Rosi aveva fatto ripagare oltre 120mila assolutamente non dovuti. Ringrazio tutti quelli che hanno appoggiato la battaglia della lista civica Coluccini con il proprio tempo e impegno per una questione di legalità e giustizia a favore dei cittadini e devo ricordare in particolare Elena Pierini, Marzia Lucchesi, Elisabetta Puccinelli e Elena Checchi per il prezioso e necessario supporto oltre alla professionalità dell’avvocato Massimiliano Micheli”.
“Il rammarico è che restano purtroppo i quasi 20mila euro – prosegue – sperperati inutilmente dall’attuale maggioranza nella gestione scellerata di questa storia tra spese legali, consulenze e altro altrimenti impegnabili per servizi a favore dei cittadini, oltre all’aumento scriteriato e quasi raddoppiato del costo delle tombe ordinarie che se pur in questo caso legittimo non certo degno di una buona amministrazione”.